La strategia migliore per pubblicizzare un proprio prodotto o servizio è una buona Campagna di Web Marketing accompagnata della giusta strategia sui Social Media.

social media marketing

social media marketing-2

Il Social Media Marketing è la branca del Marketing che si occupa di dar visibilità a un determinato servizio o prodotto, utilizzando i canali dei Social Networks come Google+, Facebook, Twitter e tanti altri più specifici.
Si rende quindi necessario, come per il posizionamento delle pagine web (SEO – Search Engine Optimization), anche lo SMO – Social Media Optimization per riuscire a far rendere al massimo la propria strategia di Social Media  Marketing.

Ma come mai il Social Media Marketing si sta sviluppando così velocemente? Semplice perchè ad esempio permette di creare conversazioni diretta tra Azienda che vende i proprio prodotti o servizi e l’utente/consumatore. L’obbiettivo è quello di avere una relazioni di 1:1 che avvicina mittente e destinatario. L’azienda otterrà importantissimi feedback e consigli da parte degli utenti/consumatori, mentre appunto i consumatori si sentiranno importanti, seguiti e accompagnanti in ogni fase dell’acquisto di un prodotto o servizio.

Tutto questo genera un legame di fiducia del potenziale cliente o cliente, verso l’Azienda che gli ha offerto il prodotto o servizio. Non c’è niente di meglio per un consumatore che essere seguito e assistito in tutte la fasi che portano all’acquisto di un servizio o prodotto, l’azienda potrà contare su un cliente soddisfatto ed appagato che sicuramente farà pubblicità  alla stessa in modo del tutto naturale utilizzando i Social Network e generando così il Social Media Marketing.

Bisogna però prestare attenzione, come detto prima, c’è bisogno di una buona Ottimizzazione Social Media (SMO), non basta creare una pagina su un Social Network, bisogna saper scrivere contenuti web (WebCopywriter), tenere le pagine sempre aggiornate, dare le risposte giuste in tempo utile e altre tecniche; altrimenti si potrebbe rischiare di ottenere esattamente l’effetto contrario e perdere credibilità agli occhi degli utenti e consumatori.

VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI GRATUITI SU QUESTO ARGOMENTO? CLICCA QUI’