E da diverso tempo che gira sia sul web che sulle nostre email la truffa che ci promette di guadagnare tanti soldi online stando comodamente a casa.

Truffa Mail
I tentativi di truffa online hanno avuto un incremento esponenziale almeno quanto l’incremento che c’è stato degli utenti connessi a internet. Oggi ci occuperemo di una truffa che ci promette il sogno di tante e tante persone: guadagnare tanti soldi online stando comodamente a casa.

Prima di tutto facciamo una rapida riflessione e chiediamoci: è davvero possibile guadagnare tanti soldi online stando a casa? Dalla nostra esperienza possiamo dirvi che la risposta è Ni, ovvero è possibile guadagnare online, ma non le cifre astronomiche e con la facilità e rapidità che promettono i truffatori.

Come possiamo accorgerci che siamo stati contattati da un possibile truffatore? Vediamo come si presentano e alcuni concetti che usano:

  1. In genere si presentano come amici che hanno voglia di aiutare gli italiani a guadagnare tanti soldi o come secondo lavoro o addirittura come primo lavoro stando comodamente seduti a casa;
  2. Vi diranno che è un sistema che non viene mai pubblicizzato ma che funziona al 100% facendovi vedere magari anche delle testimonianze (naturalmente finte come loro);
  3. Vi diranno che se vuoi davvero cambiare la tua vita questa è l’unica occasione che avrete a disposizione per guadagnare tanti soldi;
  4. Riflessione: ma se davvero questo metodo funziona, perché non lo usano loro per diventare ricchi? Invece di spendere tempo e denaro per inviare migliaia di email?
  5. In alcuni casi vi verrà chiesto di acquistare un pacchetto (libro, ebook, appunti ecc.) che vi sveleranno tutti i segreti per diventare ricco o guadagnare tanti soldi online; (purtroppo in questi periodi di crisi in cui magari una persona ha perso il lavoro queste sanguisughe se ne approfittano perché sanno che le persone sono più vulnerabili).

Il Consiglio come sempre è quello di usare il cervello e non farsi intortare da fantomatici santoni che promettono facili guadagni senza sforzi.

Si può veramente guadagnare online ma ci vuole: tempo, pazienza, studio, determinazione e tanto tanto lavoro.
Di seguito alcuni metodi seri e reali per guadagnare online:

  1. Creare un sito web o blog raggiungere un numero altissimo di visite giornaliere e inserire dei banner pubblicitari;
  2. Creare un E-commerce e vendere i propri prodotti o servizi online;
  3. Acquisire in modo legittimo e a norma di legge un database di email (almeno 50.000)e dati personali che posso essere rivenduti ad aziende o persone che vogliono pubblicizzare un servizio o un prodotto;
  4. Diventare web copywriter ovvero scrivere articoli o testi seguendo le strategie seo per posizionarli sui motori di ricerca.

assistenza-truffe-online