Ecco l’ennesima variante della Truffa Online del finto Telegramma inviato da Poste Italiane.

Ci risiamo, ancora una volta ci troviamo a parlare dell’ennesimo tentativo di truffa da parte di loschi individui che usano il nome di Poste Italiane per impossessarsi dei dati di accesso dei conti corrente online o delle carte postpay o prepagate.
Se anche tu hai ricevuto una mail che sembra provenire dalle poste(ma che in realtà non lo è) e che ci informa di aver ricevuto un telegramma online presta molta attenzione perché potresti diventare vittima di una truffa online.
Nell’immagine qui sotto puoi vedere una mail truffa che ci avvisa di aver ricevuto un Telegramma – (n.di.accettazione:- 15629654370

nuova-truffa-telegramma-onlineTi ricordiamo che il servizio di ricezione di un telegramma online da poste italiane non esiste, al massimo c’è solo la possibilità di inviare un telegramma tramite internet.
Inoltre nessuno mai, banca, ente posta ecc., vi chiederà mai i vostri dati di accesso, ne tramite email o altro. Quindi in linea di massima cestina o meglio ancora segnala come spam queste email, o al massimo prima di prendere una decisione fate una ricerca online, eviterete così di cadere nella rete di questi truffatori.

assistenza-truffe-online

Testo integrale della mail truffa:

Oggetto: Telegramma – (n.di.accettazione:- 15629654370)

Gentile

Hai ricevuto un (1) mesaggio importante relativo al
tuo conto postale.
I dettagli potete trovare nel file allegato.

Poste Italiane 2014

Electronic Postal Certification
Codice identificativo: 43722669202
Generazione del messaggio:28/04/2014