Attenzione alla mail Truffa Extra Ricarica della Tim.

truffa-extra-ricarica-tim
Scriviamo oggi della Truffa Extra Ricarica della Tim. Se ricevi una mail che sembra provenire da [email protected] stai attento perchè potresti essere vittima di una truffa.
Se fate attenzione vi accorgerete ben presto che il mittente della mail è in verità [email protected] che non ha nulla  a che vedere con la vera Tim.
L’oggetto della mail è: Extra Ricarica 307460349 (ma questo numero potrebbe anche variare).

Nel testo della mail appare il logo della Tim che ti invita a ricaricare online per ottenere un bonus di 50€ di ricarica gratis, più 6GB di traffico dati sotto copertura 4G.
Cliccando sul link Ricarica adesso verrai indirizzato alla pagina Fake del sito di ricarica online della Tim (guada immagine sotto)

 pagina-fake-ricarica-online-timEffettuando la ricarica da questa pagina Fake, e pagando con la carta di credito, non farai altro che consegnare i tuoi dati ai truffatori che potranno così svuotare la tua carta di credito  e sparire nel nulla.
Prima di effettuare acquisti del genere fai sempre attenzione al vero indirizzo del mittente, a l’indirizzo della pagina presente del browser che dono essere per forza di cose, in questo caso, con un dominio o sotto dominio tim.it o telecomitalia.it

Condividete e Diffondete.