Eccoci ancora una volta a parlare di una truffa che riguarda Poste Italiane. L’oggetto della email in questione è: Servizio Telegrammi – Telegrammi Online.

telegrammaonline

Oggi parliamo di una nuova variante della solita truffa che usa il nome di Poste Italiane per cercare di rubare i vostri dati personali, se ricevete una email con oggetto Servizio Telegrammi – Telegramma Online che sembra provenire dall’ indirizzo [email protected] e ha come allegato il file Postepay.html eliminatelo subito senza indugi, si tratta di una Truffa.

Devo dire che questa email risulta più credibile delle solite che arrivavano tempo fa, c’è anche un fantomatico Electronic Postal Certification naturalmente falso e inesistente che potrebbe trarre in inganno i meno esperti. Cliccando sull’allegato si aprirà una pagina che vi chiederà i vostri dati compresi quelli della vostra carta. Vi ricordo che mai nessuno vi chiederà i vostri dati e i dati della vostra carta via email da qui potente dunque accorgervi che si tratta di una truffa bella e buona.

Ringraziamo Luca Camporese per la segnalazione.

assistenza-truffe-online